UNDICESIMA EDIZIONE DEL CONCORSO UN CARNEVALE DIVERTENTE PER TUTTI

 

Cari genitori, cari ragazzi,

Rinnovando il proprio impegno contro la violenza affinché il sacrificio di Damiano (scomparso tragicamente all’età di 22 anni in seguito a una brutale e immotivata aggressione) sia ricordato e serva da monito ai giovani, la Fondazione ha il piacere di lanciare l’undicesima edizione del suo ormai tradizionale concorso di disegno rivolto agli allievi delle Scuole Medie. Lo slogan di quest’anno è: 

Da Airolo a Chiasso senza violenza solo spasso.

 

Il concorso è aperto a tutti gli allievi di 2a, 3a e 4a media, a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni. L’invito alla partecipazione è stato inoltrato a tutte le Scuole Medie e ai docenti di visiva del Cantone. I partecipanti dovranno eseguire un’opera per un manifesto pubblicitario creando uno slogan abbinato a un contesto grafico che inviti le persone a festeggiare il carnevale senza degenerare in atti di violenza.

La nostra Fondazione, nel corso degli anni, ha finanziato importanti progetti di prevenzione alla violenza. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.damianotamagni.ch.

 

Nel 2018 il nostro contributo è andato a:

The Van -  Servizio di prossimità della Città di Lugano fr. 20'000.-

Midnight Sport V Fondazione Idée:Sport fr. 5'000.-

più diversi altri contributi ad altri progetti nostri e di altre associazioni per un totale di fr. 16'800.-

 

Per continuare a sostenere questi progetti abbiamo bisogno di voi: ogni aiuto può servire!

Potete trovare gli estremi bancari per il vostro prezioso contributo sul nostro sito www.damianotamagni.ch, oppure potete richiedere una polizza di versamento inviando una mail all’indirizzo damianotamagni@damianotamagni.ch.

 

Fondazione Damiano Tamagni

 

Contatto: Mara Torsani,  damianotamagni@damianotamagni.ch, 079 793 91 02