Pubblicazioni per e degli allievi.

  • È stato pubblicato dalla Cancelleria dello Stato, Area della comunicazione e della documentazione, l'opuscolo "Pubblicare e scaricare da internet, qualche riflessione". È illegale copiare un CD? Posso pubblicare le mie foto su internet? A queste e ad altre domande risponde questo vademecum, interessante sia per i ragazzi che per gli adulti.

 

 

  • ''Giovani come va?'': in questo opuscolo troverete i risultati dell’inchiesta sulla salute e i comportamenti degli allievi e delle allieve ticinesi fra gli 11 e 15 anni.

 

  • Sul sito UIM (Ufficio Insegnamento Medio) è possibile scaricare questi fascicoli informativi che mirano ad approfondire temi ed argomenti di stretta attualità. Queste pubblicazioni sono essenzialmente destinate ai docenti, agli allievi, ai genitori o alle persone interessate all'educazione o alla formazione.

 

  • Infogiovani. L’Amministrazione cantonale è lieta di annunciare la conclusione dei lavori di allestimento del nuovo portale interdipartimentale Infogiovani, messo online oggi e raggiungibile tramite l’indirizzo web www.ti.ch/Infogiovani.